Seleziona Pagina

pancakeswap-come-funziona-home

PancakeSwap come funziona, Trade e Pool

da | 26 Apr 2022 | Exchange

PancakeSwap come funziona , come fare trade e come mettere i token nelle poos lo andiamo a vedere in questo articolo. PancakeSwap è una piattaforma di scambio decentralizzata (DEX) che permette lo scambio di token esistenti all’interno della Binance Smart Chain (BEP-20), permette anche ai token di altre piattaforme di essere importati tramite il Binance Bridge e convertiti in un token BEP-20, senza perdere la custodia degli asset.

A differenza dei concorrenti come Sushiswap, Pancake sfruttando la Binance Smart Chain, riesce a garantire transazioni più veloci e commissioni inferiori rispetto agli altri progetti DeFi costruiti sulla blockchain di Ethereum. 

È inoltre possibile effettuare lo staking del token nativo CAKE, così da accumulare sia ulteriori CAKE, che anche gettoni di altri progetti lanciati nell’exchange.

PancakeSwap Trade

Andiamo a vedere come effettuare un trade su PancakeSwap; per prima cosa dobbiamo collegare il nostro wallet

pancakeswap-come-funziona-01

Cliccando in altro a destra su “Connect Wallet” abbiamo la possibilità di scegliere tra i seguenti:

pancakeswap-come-funziona-02

Basterà cliccare sul wallet ed effettuare il login seguendo i passi guidati, andiamo ora nella sezione Trade e clicchiamo su Swap

pancakeswap-come-funziona-03

A questo punto ci appare la schermata per la selezione del token da scambiare, in questo esempio vediamo lo scambio di BNB per CAKE

pancakeswap-come-funziona-04

Una volta inserita la quantità clicchiamo su “Swap”

pancakeswap-come-funziona-05

In questa schermata di riepilogo andiamo a confermare il prezzo di acquisto e clicchiamo su “Confirm Swap” ed abbiamo terminato la conversione, dopo qualche secondo vedremo i token CAKE sul nostro wallet.

PancakeSwap Pool

Vediamo ora come mettere i token CAKE appena acquistati in una pool per ricevere i reward

pancakeswap-come-funziona-10

Nella sezione Earn clicchiamo su “Pools”, vedremo ora l’elenco delle pools con relativi APR e token dati come rewards. Scegliamo la pool di nostro interesse clicchiamo su “Enable”

pancakeswap-come-funziona-07

Una volta abilitata sarà possibile mettere in stake i CAKE scegliendo tra flexible e locked, ovviamente nel primo caso APR sarà più basso mentre nel secondo caso bloccando i token per un periodo di tempo sarà più elevato.

pancakeswap-come-funziona-08

Selezioniamo la quantità e clicchiamo su “Confirm”, tornando nella pagina delle pools sarà possibile vedere la propria posizione aggiornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ARTICOLI CORRELATI

Bittrex Exchange Depositare Prelevare Trading

Bittrex Exchange Depositare Prelevare Trading

BITTREX EXCHANGE DEPOSITARE Bittrex si occupa, per ora, solo di criptovalute, di conseguenza vedremo solo come depositare e ritirare queste criptovalute. La procedura è la stessa per quasi tutte le altre criptovalute, solo per alcune bisogna inserire altre...