Seleziona Pagina

COINSWAP: COME FUNZIONA, FARM E STAKING

da | 18 Set 2021 | Uncategorized

COS’E’ UN EXCHANGE DECENTRALIZZATO?

Più comunemente chiamato DEX è uno strumento che consente alle persone di effettuare ordini e scambiare criptovalute senza un’istituzione intermediaria che gestisce il registro o controlla i fondi degli utenti.
Le criptovalute hanno entusiasmato molte persone perché hanno creato un modo per scambiare valore senza la necessità di intermediari. La tecnologia blockchain consente agli estranei di fidarsi l’uno dell’altro senza la necessità di un’istituzione centrale. È una tecnologia straordinaria con il potenziale per cambiare il modo in cui strutturiamo la nostra economia e il modo in cui pensiamo al commercio.

Attenzione non tutti gli exchange che scambiano criptovalute sono decentralizzati.

COINSWAP CSS

Cos’è coinswap?

CoinSwap con token siglato CSS è un DEX con una suite di prodotti disponibili in un ambiente finanziario decentralizzato. È l’ecosistema perfetto per la liquidità automatizzata fornita nell’icona della catena Binance nel quadrato arrotondato Binance Smart Chain, incentivando la comunità per i loro sforzi verso il modello AMM.
Ovvero CoinSwap ha la capacità di lanciare nuove pool in quanto è un market maker automatizzato (AMM) che può utilizzare il routing intelligente e può offrire ai suoi clienti il miglior tassi di swap, slippage e impatto sui prezzi disponibili.

Farm

CoinSwap offre varie yield farming pools, incentivando molte coppie di liquidità offrendo ai Liquidity Provider la possibilità di puntare i loro token CSSLP (CoinSwapSpace Liquidity Provider) nelle farm. Vedremo qui sotto cosa vuol dire e come mettere i token in farming.

Stake

Gli utenti possono facilmente mettere i loro CSS in stake i quali saranno premiati con differenti token in base alla liquidity che si sceglie. Attualmente è possibile riscuotere i seguenti reward: CSS, BNB, VNT, ADA e ETH

Vote

Gli investitori hanno la possibilità sia di votare le proposte sia di creare nuove proposte che vengono messe in votazione

COME EFFETTUARE IL FARMING

Il farming è sicuramente la features più redditizia che la piattaforma decentralizzata coinswap offre, vediamo come funziona:

  • Collegare il proprio wallet sulla piattaforma coinswap, in questo esempio utilizziamo Metamask
coinswap-come-funziona-01

selezioniamo Metamask, per quanto riguarda la sua configurazione e l’aggiunta della chain di binance rimando al seguente articolo dedicato a Metamask ed al suo utilizzo.

coinswap-come-funziona-02
  • Facciamo scorrere la pagina per vedere tutte le Farm disponibili

Segliamo di entrare nella Farm BNB-ADA

coinswap-come-funziona-04
  • Andiamo ad aggiungere la Liquidity per entrare nella Farm BNB-ADA
coinswap-come-funziona-05

Aggiungiamo la quantità di BNB che vogliamo mettere nella Farm ed in automatico selezionerà la rispettiva quantità di ADA, se è la prima volta che effettuiamo questa operazione dovremo, prima di procedere, approvare il contratto

coinswap-come-funziona-06
coinswap-come-funziona-07
coinswap-come-funziona-08
coinswap-come-funziona-09
coinswap-come-funziona-10
  • A questo punto possiamo aprire la Farm
coinswap-come-funziona-11
coinswap-come-funziona-12
coinswap-come-funziona-13

Al termine delle conferme possiamo visualizzare il valore della nostra Farm nel riquadro Currency on farm

coinswap-come-funziona-14

COME EFFETUARE LO STAKING

  • Collegare il proprio wallet sulla piattaforma coinswap, in questo esempio utilizziamo Metamask (come mostrato nel paragrafo precedente)
  • Nel menù laterale di sinistra clicchiamo su Staking
coinswap-come-funziona-15

  • Facciamo scorrere la pagina per vedere tutti gli Stake disponibili
  • coinswap-come-funziona-16
    • Andiamo ad aprire lo Staking che ci da come reward ADA, come per le farm, per prima cosa dobbiamo approvare il contratto
    coinswap-come-funziona-017
    coinswap-come-funziona-18
    coinswap-come-funziona-19

    Al termine delle conferme possiamo visualizzare i CSS in Stake appena aggiunti

    coinswap-come-funziona-20

    Nelle sezione Earned è possibile vedere i propri reward, per prelevarli ed aggiungerli al proprio wallet basta cliccare sul bottone Harvest e confermare la transazione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    ARTICOLI CORRELATI